Home » Annunci » Annuncio: Gu Family Book

Annuncio: Gu Family Book

Forse qualcuno si sta chiedendo: “ma perché Gu Family Book? Perché una serie di qualche anno fa, che ha già dei sottotitoli?”
Il fatto è che Gu Family Book ha per me un fortissimo valore affettivo: è il primo drama sottotitolato che abbia visto, in seguito alla trasmissione su Super! di Dream High.
Lo cominciai il 31 dicembre 2013 e lo terminai il 23 gennaio 2014; lo guardai per Suzy e lo seguii in inglese, fondamentalmente per pregiudizio nei confronti degli eventuali sottotitoli italiani.
Da avida lettrice sono piuttosto esigente con i sottotitoli, soprattutto quando si tratta di grammatica e sintassi, e a volte non tutti i sub sono all’altezza. Perciò, ho deciso di unire il desiderio di riguardare questa bellissima serie, che annovero tra le mie preferite, all’esigenza di avere dei sottotitoli italiani che rispettino il più possibile i miei standard. Per caso ho anche ritrovato il sito dal quale avevo scaricato i sottotitoli inglesi due anni fa, e utilizzerò quelli per la traduzione.
Sin da ora, ringrazio tutti coloro che decideranno di guardare questo drama con i nostri sottotitoli. Progetto di pubblicarli in due tornate da 12 episodi, la prima delle quali entro giugno. A presto!

EDIT:
Ho commesso uno scivolone di stile che non mi sarei dovuta permettere. Le mie parole non erano state pensate per offendere né per sminuire il lavoro di precedenti sottotitolatori, ma solo per indicare un fatto. Tuttavia, la mia accidentale mancanza di delicatezza ha ferito altre persone, alle quali chiedo sinceramente scusa. Ho provveduto a rimuovere la frase incriminata dal post.

