Home » Release » Release: Gu Family Book ep 01-12

Release: Gu Family Book ep 01-12

Guep3Finalmente ci siamo! *rullo dei cinque tamburi* Sono felicissima di annunciare l’uscita dei sottotitoli della prima metà di Gu Family Book, che trovate con tre timing diversi. Da neofita, rimasi colpita praticamente da tutto: colori, inquadrature, qualità della produzione, colonna sonora e… pettinatura del protagonista! Ho amato vederla, sottotitolarla e rivederla. Insomma, ha riportato indietro molti ricordi.

In verità, prima di lavorare su Gu avevo in mente di lanciarmi su Empress Gi, ma vari fattori mi hanno portato ad abbandonare l’idea praticamente all’ultimo: la lunghezza e il doverlo fare da sola (anche se questo non mi ha impedito di gettarmi poi su Cruel Palace!) sono stati certamente dei deterrenti, ma soprattutto il fatto che la serie abbia iniziato a perdere il mordente che aveva su di me intorno all’episodio 12, per poi lasciarmi piuttosto frustrata con l’entrata in scena del plot device chiamato Maha, che potevano evitare con gran pace del mio cuore.

Colgo questa occasione per unirmi ai ringraziamenti della mia socia nei confronti di chi continua a suggerirci progetti su cui lavorare! Fosse per me li farei tutti, ma i mezzi umani sono sfortunatamente limitati e non voglio rischiare di ridurmi a guardare soltanto drama da tradurre. Perderei tutta la gioia e il divertimento, lo so. Intanto sto tenendo d’occhio anche qualche novità, tipo Flower in Prison, che sembra promettere bene almeno a giudicare dagli ascolti iniziali.

Buona visione e a presto!

