Home » News e aggiornamenti » Aggiornamento: Princess Jamyeong #5

Aggiornamento: Princess Jamyeong #5

LeultimeparolefamoseÈ già passato un mese dall’ultimo aggiornamento su Princess Jamyeong ed è ora di farne un altro. L’avrei fatto volentieri anche ieri, ma ho passato quasi tutto il tempo a computer a mia disposizione per cercare le anticipazioni alla fine dell’episodio 22, sottotitolate, perché l’ultimissima battuta non è stata tradotta e negli episodi dopo non c’è. Ho esplorato sub in inglese, russo, rumeno, bulgaro, arabo, cinese, ho trovato la serie doppiata in curdo e vietnamita (e forse anche thailandese, secondo Chiyako), scoprendo ventordicimila siti di fansub in tutte le lingue immaginabili… ma non ho avuto fortuna, purtroppo :(. Ma ritenterò. Proverò ad ascoltare Rahee che parla e a riscrivere su Google quello che capisco, magari avrò fortuna, visto che è una battuta corta. Se qualcuno tra voi conosce il coreano, please, mi aiuti!

Ora veniamo all’aggiornamento. Un mese fa ero a metà dell’episodio 17, oggi ho finito di revisionare l’episodio 26 e devo iniziare a tradurre il 27. Ho ancora un lungo mese di fronte a me e un po’ mi viene la depressione e i sudori perché comincia a fare caaaaldo, ma i prossimi otto-nove giorni dovrebbero dimostrarsi provvidenziali per questo progetto. La data di consegna, comunque, è prevista, al ritmo attuale di un episodio ogni tre giorni, per metà luglio, magari proprio al mio compleanno. Ce la posso fare!

