Home » Release » Release: Our Gap-soon ep 13-14

Release: Our Gap-soon ep 13-14

ogsep13Mentre vi porto gli ultimi episodi trasmessi, Our Gap-soon è sotto esame della commissione televisiva coreana relativamente al bacio contro il muro mostrato nel primo episodio e sospettato di essere troppo violento (EDIT delle 16.20: la corte ha stabilito che la scena non viola le regolamentazioni). Comunque sia, prima che emergesse questa problematica avevo già deciso che questa settimana avrei parlato bene di questa serie, perché in giro se ne discute poco, e niente in italiano.

Sarò sincera: il primo episodio non mi era piaciuto, e avevo pensato di droppare la visione. Ma il secondo mi ha fatto ricredere, e adesso sono contenta di non aver lasciato. Innanzitutto, OGS presenta un insieme molto eterogeneo di personaggi, per età, situazione e inclinazioni: ce ne sono di antipatici (la famiglia di Gap-dol), di esilaranti (i Geum, artisti della truffa), di adorabili (Jung-nyeon e Mal-nyeon, una coppia di fratelli tenera e unita), di patetici (Jae-soon!), e altri, come Se-gye, che solo al 14° episodio stanno iniziando a intraprendere la propria storyline. Le colonne portanti, Gap-soon e Gap-dol, stanno subendo una radicale trasformazione: lui sta maturando, finalmente, e dopo aver perso Gap-soon si è messo a studiare, mentre lei senza Gap-dol ha perso se stessa e cerca di trovare la vita perfetta ad ogni costo. Dicono che sia materialista, ma qui pensano tutti ai soldi che non hanno.

Insomma, OGS racconta la vita umana in tutta la sua fragilità e incertezza. È vero, a volte è frustrante e irritante, ma mai noioso (cosa che non posso dire di altri drama più famosi), e, se è capace di suscitare rabbia nei confronti di un personaggio, non può che significare che, bè, ci siamo affezionati.

Concludo, che ho già scritto troppo :). Se vi piace questa serie, commentatela positivamente, qui e altrove. A volte criticare è più immediato e argomentare un apprezzamento è più difficile, ma ne vale la pena e fa solo bene ai futuri spettatori. Perciò fighting, Our Gap-soon. Per quello che vale, io sono con te. Buona visione (io intanto vado a togliere la torta dal forno).

Ah, lunedì alle 23 su Rai 4 fanno L’impero e la gloria – Roaring Currents, sulle gesta dell’ammiraglio Yi Sun-sin. Oltre a essere una pellicola di notevole successo, in un ruolo di portata sconosciuta troviamo un certo Park Bo-gum. Conoscete?

Annunci