Home » Release » Release: Our Gap-soon ep 26-27, con un racconto de La Festa 2016

Release: Our Gap-soon ep 26-27, con un racconto de La Festa 2016

ogsep26-27Ma come mi piace la piega che ha preso Our Gap-soon! Finalmente questo drama mi parla direttamente al cuore, rubandomi in pensieri e le parole. Chi avrebbe mai detto che le vicissitudini dei fratelli Shin sarebbero state così attuali e universali? Ma il vero indice di miglioramento di un drama si misura nell’interesse della mamma, che inizia a occhieggiare e domandare che cosa succede e, be’, sta andando proprio così. 😀 A proposito di “andare”… spero di non essere l’unica che non vede l’ora di andare a votare domenica. Se c’è una cosa che mi piace davvero dell’essere maggiorenne è proprio presentarmi al seggio con la tessera elettorale. E, sempre a proposito di “andare”… Domenica c’è stato bel tempo! Milano, arriviamo!

volantinoPartite alle 11.15 in treno, siamo arrivate alle 11.55; coincidenza immediata con la metro (stavolta niente turista tedesca a cui spiegare in inglese che no, il treno che deve prendere non è questo ma il prossimo, e che sì, purtroppo quando giungerà a destinazione il pullman per la Germania sarà già partito). Una brevissima camminata e alle 12.20 siamo già in coda alle bancarelle del cibo.

follaUn casino pazzesco, come al solito: con la palestra gremita, ci sediamo a mangiare i soba sull’angolo di una sedia in cortile, riuscendo a non sbrodolarci (non troppo, almeno). Una volta ben nutrite di takoyaki e okonomiyaki, giretto digestivo per il quartiere (sbirciando i citofoni a caccia di cognomi orientali come ai tempi in cui frequentavamo il corso di giapponese in zona), poi ritorno alla festa per girare i mercatini nei corridoi e per il concerto delle 14.30 (sei signore giapponesi che in scaletta prevedono di cantare in napoletano a dei milanesi. Grado di comprensione: non pervenuto). Terminiamo acquistando i dolci da portar via: sakura mochi e daifuku (i dorayaki erano finiti, sigh 😦 ). Ovviamente non vediamo l’ora del prossimo anno!

cibo

Annunci