Home » News e aggiornamenti » Aggiornamento: Scarlet Heart 2 #4

Aggiornamento: Scarlet Heart 2 #4

xinyizhangxiaoIl tempo è volato e io non me ne sono accorta, ed è di nuovo il momento di un aggiornamento su Scarlet Heart 2. È passato poco più di un mese dall’uscita dei sottotitoli dei primi 15 episodi: qualcuno ha forse iniziato a vederlo? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

Scarlet Heart 2 è decisamente la serie tra quelle che ho fatto finora alla quale sto dedicando più tempo, ma fortunatamente non sono stanca e non la vedo ovunque. Piuttosto, una volta, nel 2015, andando dall’ottico, sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere in vetrina un cartonato 30×30 con il viso sorridente di Liu Shishi che pubblicizzava una nota marca di occhiali. Guardando indietro, mi stupisco di quanto lavoro di retiming abbia fatto finora e, avendo or ora iniziato con l’episodio 26, che segna i due terzi del drama, mi sembra di aver quasi finito e questo mi dà della carica in più! Inoltre, essendo terminato il tirocinio che ho fatto per tutto il 2016, ora ho più tempo e sono curiosa di vedere come questo si tradurrà sulla velocità di retiming. La cosa che mi piace maggiormente è vedere il foglio degli appunti che ho preso durante la prima visione accorciarsi sempre di più: ormai si è ridotto a poco meno di una facciata di mezzo foglio A4, pieno di scritte del tipo “Dal minuto X, tirare indietro tutte le battute di circa tot millisecondi”, “Al minuto Y, inserire un sottotitolo per la chiamata in entrata” (questi ultimi li sto mettendo tutti io, comprese alcune battute minori che non erano state tradotte), e via dicendo. Credo possiate percepire anche voi che sono piuttosto entusiasta :).

2 thoughts on “Aggiornamento: Scarlet Heart 2 #4

  1. Vengo a volte per leggere se c’è qualche aggiornamento su questo drama…e oggi ho trovato qualcosa!!! 😀
    Che lavorone con tutto questo retiming e parti non tradotte! Sono felicissima e contentissima, perchè so che vedrò un lavoro di ottimo livello!
    Buon lavoro!!!

    Mi piace

I commenti sono chiusi.