Home » Release » Release: Cruel Palace: War of Flowers ep 41-50 (finale)

Release: Cruel Palace: War of Flowers ep 41-50 (finale)

E rieccomi qui a chiudere un altro dei nostri progetti, Cruel Palace: War of Flowers, che mi ha dato molte soddisfazioni. Ho approcciato questo drama dopo aver letto pareri misti di persone a cui era piaciuto, che l’avevano amato, e altre che invece l’avevano odiato. Il tipo di storia – una donna umile che cerca di raggiungere in qualsiasi modo la vetta della società – mi ha fatto pensare che probabilmente l’avrei gradito, e infatti così è stato.
La storyline è molto interessante: c’è un contesto storico piuttosto ricco, vengono esplorate le relazioni tra Joseon e Qing, la resa di Samjeondo, l’arrivo dell’occidente nella penisola coreana. Un punto in più va al fatto che i Qing parlino effettivamente in mancese e non in coreano. Bravi gli attori che si sono cimentati in questa sfida! Alla storia si affianca la fiction (che poi tanto fiction non è) nel racconto delle gabole di palazzo.
La regina è il personaggio che mi ha colpito maggiormente per la crescita che ha avuto nel corso della serie. È magistralmente interpretata da un’attrice esordiente, Ko Won-hee, che ho avuto così la gioia di scoprire e ammirare, e che non vedo l’ora di seguire in altri drama.
Ci sono tante altre cose che potrei dire di Cruel Palace, ma da una parte non riesco a raccapezzarmici, dall’altra non voglio spoilerare la serie (ma se volete leggere il mio commento completo potete andare sul forum delle Bakagirls). Comunque alla fine conta soltanto che, tirate le somme, questo drama mi sia piaciuto tanto. Se dovessi dargli un voto, sarebbe un 4,5 su 5, giusto perché in alcuni punti va un po’ più a rilento ed è tirato un pochino più per le lunghe, ma per il resto… grande storia, grandi personaggi, grandissime interpretazioni.
Buona visione!

