Home » Age of Youth

Age of Youth


AgeofYouthposterTitolo: Age of Youth
Titolo originale: 청춘시대 / Cheongchunsidae
Genere: commedia, mistero, vita quotidiana
Episodi: 12 da 60 minuti
Canale: jTBC, 22 luglio-27 agosto 2016

CAST E PERSONAGGI
Han Ye-ri: Yoon Jin-myung
Han Seung-yeon: Jung Ye-eun
Park Eun-bin: Song Ji-won
Ryu Hwa-young: Kang Yi-na
Park Hye-soo: Yoo Eun-jae
Yoon Park: Park Jae-wan
Ji Il-joo: Go Doo-young
Son Seung-won: Im Sung-min
Choi Deok-moon: Oh Jong-gyu
Shin Hyun-soo: Yoon Jong-yeol

Yoo Eun-jae si trasferisce a Seul, al pensionato Belle Epoque, per frequentare l’università. Introversa, titubante e spaventata dalle novità, la ragazza si ritrova spaesata sia dal nuovo ambiente, sia dalle sue quattro coinquiline: Yoon Jin-myung passa le giornate impegnata da numerosi lavori part-time che rubano tempo allo studio e al sonno, in quella che sembra più sopravvivenza che vita; Kang Yi-na, al contrario, pensa che vivere con diligenza sia uno spreco e, avvantaggiandosi del suo fascino, esce con tre uomini contemporaneamente; Jung Ye-eun è un’inguaribile romantica con una visione piuttosto antiquata dell’amore, tanto da chinare la testa e tacere opinioni e lamentele di fronte al fidanzato; Song Ji-won, invece, cerca con tutte le sue forze di trovare un ragazzo, ma i suoi tentativi falliscono miseramente a causa del suo carattere chiacchierone, invadente e perverso. Integratasi nel gruppo, Eun-jae trova quattro amiche pronte a sostenersi a vicenda, ma ognuna di loro ha segreti che non è pronta a svelare, e la stessa Eun-jae nasconde il più grande di tutti…

Accolta da buoni giudizi di critica, a metà febbraio 2017 è stata annunciata la seconda stagione, Age of Youth 2, andata in onda l’estate seguente confermando il successo della serie.

SUBBING STAFF
Sottotitoli originali: DramaFever
Sottotitoli italiani: ChoHyeri

RAW:

Download sottotitoli (*srt)
(Il pacchetto contiene sottotitoli compatibili con tutte le raw summenzionate)

32 thoughts on “Age of Youth

    • Ciao, qual è il problema, di preciso? Non riesci a scaricare i video, o non riesci a scaricare i sottotitoli? Non sai come riprodurre i video facendo comparire i sottotitoli in contemporanea?

      "Mi piace"

        • Per i video ti consiglio di scaricarli da Chauthanh, che dà link diretti senza pubblicità: di conseguenza, dal pacchetto dei sottotitoli, prendi i file nella cartella NEXT, che sono a tempo con questi video.
          Solitamente, per far comparire i sottotitoli in contemporanea mentre guardi un video, basta che i due file siano nella stessa cartella (che sia Documenti, Download o una che hai creato apposta per la serie) e che abbiano lo stesso nome, estensione esclusa (ad esempio, Episodio1.mp4 per il video e Episodio1.srt per i sottotitoli). In questo modo, quando fai partire il video, i sottotitoli vengono riprodotti automaticamente. Come programma, ti consiglio VLC Media Player, che ha eventualmente una voce di menù apposta che si chiama “Sottotitolo”, dalla quale si può andare manualmente a scegliere il file dei sottotitoli.

          Piace a 1 persona

    • Per i link di mega è un problema da segnalare a Smallencode. Tenta con un altro host, oppure prova a vedere se queste raw possono andare: https://uloz.to/hledej?q=Age+of+youth. Appena sarò a casa ne cercherò delle altre compatibili.
      Per sottotitoli non capisco, in che senso non funzionano? Ho provato a scaricarli e non ho avuto problemi.

      "Mi piace"

    • Mi correggo, le raw del link che ti ho dato (uloz.to) non vanno bene perché gli ultimi due episodi sono fuori sincrono. Però ho aggiunto altri link nella scheda.

      "Mi piace"

        • È semplice, scegli il link da cui vuoi scaricare le puntate, quello che ti è più comodo, e poi scarichi anche i sottotitoli. Per “Age of Youth” (e anche per altri nostri titoli) ci sono a disposizione diversi tipi di raw, in questo caso due: le Next e le Sodi. La differenza tra le due è più che altro di qualità del video, a parte per il primo episodio: la raw Sodi ha infatti la sigla davanti, mentre la raw Next no (mi sembra anche che la raw Sodi non abbia le anticipazioni del drama seguente alla fine degli episodi, ma non sono sicura). Qualunque tu scelga, comunque, nel pacchetto .zip dei sottotitoli trovi due cartelle, una con i sub a tempo con le raw Next e una con i sub a tempo con le raw Sodi. Devi solo ricordarti quali raw hai scaricato – ma in generale è scritto nel nome del file – e abbinarci i giusti sottotitoli.

          "Mi piace"

      • Premessa: ci sono due diversi tipi di “raw video”, Next e Sodi. La differenza è più che altro nella qualità del video; poi una versione ha la sigla a inizio episodio e l’altra no. Qualunque tu scelga, comunque, nel pacchetto .zip dei sottotitoli trovi due cartelle, una con i sub a tempo con le raw Next e una con i sub a tempo con le raw Sodi.

        Scarica i video
        Scarica i sottotitoli
        Se non ce l’hai già, scarica il programma VLC Media Player e installalo
        Metti il video dell’episodio con i suoi sottotitoli nella stessa cartella
        Rinomina entrambi i file in modo che abbiano lo stesso nome (ad esempio, Episodio1.mp4 per il video e Episodio1.srt per i sottotitoli)
        Fai doppio clic sul file del video per riprodurlo e i sottotitoli compariranno automaticamente

        "Mi piace"

    • Scarica gli episodi e i sottotitoli, unzippa i sottotitoli, metti tutto nella stessa cartella, poi prendi ogni episodio e fai così: dai al file video e al file dei sottotitoli corrispondente lo stesso nome (ad esempio, “Age of Youth ep 1”) lasciando invariata solo l’estensione del file. Poi apri il video: se come player video usi VLC, i sottotitoli vengono caricati automaticamente quando il video parte.

      "Mi piace"

    • Devi mettere il video e i sottotitoli nella stessa cartella e dare a entrambi lo stesso nome. Quando aprirai il video, il player multimediale dovrebbe “accoppiarli” automaticamente e riprodurre video e sottotitoli insieme (VLC lo fa).

      "Mi piace"

  1. Ho letto così tanto di questa famosa serie e della seconda stagione, che per caso mi sono ritrovata qui a prendere la prima ^^ Al momento ho visto 4 episodi e lo sto adorando sinceramente *-* Le cinque ragazze sono tutte diversissime tra loro e tratteggiate molto bene, mi piace il realismo che si respira nel drama e la naturalezza di alcuni discorsi, che mi sembrano nuovi nel panorama asiatico. Insomma, sto trovando la serie molto intelligente ed interessante, mescola bene la leggerezza dell’età con le annesse difficoltà che comporta…oltretutto c’è anche un pizzico di mistero che mi ha sorpresa e intrigata.
    Grazie mille per averlo tradotto!

    "Mi piace"

    • Sono contenta che ti stia piacendo, e hai ragione: “Age of Youth” è una serie molto fresca tra i drama coreani e un po’ diversa dal solito. Non vedo l’ora che cominci la seconda stagione!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.