Home » Queen Seondeok

Queen Seondeok


QueenSeondeokTitolo: Queen Seondeok
Titolo originale: 선덕여왕 / Seondeok yeo-wang
Genere: storico
Episodi: 62 da 65 minuti
Canale: MBC, 25 maggio-22 dicembre 2009

CAST E PERSONAGGI
Lee Yo-won: principessa Deokman/regina Seondeok
Go Hyun-jung: lady Mishil
Uhm Tae-woong: Kim Yushin
Park Ye-jin: principessa Cheonmyeong
Kim Nam-gil: Bidam
Yoo Seung-ho: Kim Chunchu

Anno 602 d.C.: il regno di Silla sta uscendo da un periodo di instabilità politica, quando la regina Maya dà alla luce due bambine. Memore della profezia pronunciata sei secoli prima dal fondatore, che prevede l’interruzione della linea maschile in caso di nascita gemellare nella famiglia reale, il re prende una decisione drastica: per preservare il trono, allontana la figlia minore insieme alla baia Sohwa, ma Mishil, concubina di un re precedente, viene a conoscenza del parto e lancia il fidato Chilsuk all’inseguimento. Le tracce delle fuggiasche si perdono nel deserto di Taklamakan, lasciando Mishil in attesa di trovare la piccola, della quale nessuno a parte i sovrani conosce l’esistenza, per rovesciare il trono.
Passano gli anni e la principessa cresce, con il nome di Deokman, tra le dune al centro di una convergenza di rotte commerciali, entrando in contatto con popoli e lingue diversi, e apprendendo la sottile arte della contrattazione. Ma il passato torna a cercarla e Deokman si vede costretta a rimettere piede a Silla, alla ricerca del padre e della propria identità. Fingendosi un maschio, entra nel corpo dei guerrieri Hwarang e fa la conoscenza del cugino Kim Yushin e della sorella gemella Cheonmyeong. Con il loro aiuto, una volta appresa la verità e riappropriatasi del suo titolo, Deokman ingaggia un testa a testa contro Mishil in uno scontro di arguzie la cui posta in gioco non è solo il trono, ma lo stesso futuro del regno di Silla.

Forte di un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico (gli ascolti superarono il 40%), la serie vinse tutti i premi a cui era stata candidata durante gli MBC Drama Awards del 2009, e l’interpretazione di Go Hyun-jung ricevette il plauso generale; un’accusa di plagio vietò però la distribuzione nel 2012. Tra i drama correlati: Ballad of Seodong della stessa sceneggiatrice, avente come protagonista l’altra sorella di Deokman, Seonhwa, e The King’s Dream sulla vita di Chunchu, entrambi non disponibili in italiano.

SUBBING STAFF
Sottotitoli originali: WITH S2
Sottotitoli italiani: chiyako92 e ChoHyeri

RAW (Hanrel):

Download sottotitoli (*.srt)
Episodi 1-10
Episodi 11-20
Episodi 21-30
Episodi 31-40
Episodi 41-50
Episodi 51-62

46 thoughts on “Queen Seondeok

  1. Ciao, non so più a che santo rivolgermi per scaricare i sub di questo drama visto che l’account è privato.
    Un aiuto sarebbe veramente gradito, grazie mille.

    "Mi piace"

    • Ciao, il sito è tornato online ieri, per questo i sottotitoli risultavano ancora privati. Li ho rimessi pubblici, adesso dovresti riuscire a scaricarli.

      "Mi piace"

      • Ciao, grazie mille e ancora una volta grazie per tutto il lavoro che fate, siete grandi, anche perché questo drama è particolarmente difficile, come tutti i sageuk drama, del resto.
        L’ho visto anni fa con i sub inglesi e l’ho adorato, rivederlo con i vostri sub sarà ancora più bello.
        Grazie ancora e continuate così.

        "Mi piace"

  2. Salve! Ci tenevo a ringraziarvi di cuore per l’ottima scelta di drama che è bellissimo e per i sub ita da voi rilasciati molto precisi e curati. Di questi ultimi però non sono riuscita a scaricare da mediafire il pacchetto 31-40, pare ci siano problemi. Mi aiutate gentilmente? Grazie ancora!

    "Mi piace"

      • Grazie Chiyako per la velocità di risposta e per il link alternativo! Sono all’ep. 8 e la visione mi ha preso moltissimo! Anch’io ho una particolare passione per i sageuk per cui questo davvero non potevo lasciarmelo sfuggire anche perchè come Empress Ki (altro drama che ho adorato assieme a Faith, Gu Family Book, Chuno e tanti altri) ha ricevuto parecchi riconoscimenti di rilievo.

        "Mi piace"

      • Ciao, l’account per scaricare i file .srt è privato e quindi come faccio a scaricare i sub?
        Grazie mille per l’aiuto e per il lavoro che fate.

        "Mi piace"

  3. Ragazze grazie davvero per questo progettone! E’ il sageuk più famoso di cui abbia mai sentito parlare… e finalmente qualcuno si è deciso a tradurlo! Vi ringrazio davvero!
    Questo drama è stato droga per me… mi ha creato dipendenza! Le musiche, la storia, i personaggi, gli attori… e… Silla! Sono andata a leggermi la storia coreana… spesso si vedono drama del periodo Joseon… e mai quello dei 3 regni… si sa molto poco! Grazie a QSD ho imparato molto, perchè questo drama è ricco di storia…se avrete la possibilità mi piacerebbe tantissimo vedere altri storici ambientati in questa epoca…magari di uno degli altri 2 regni! E’ un’epoca davvero affascinante!
    Grazie tante per questo progetto stupendo!!!

    "Mi piace"

    • Sono davvero contenta che ti sia piaciuto tanto quanto è piaciuto a noi. Hai ragione, Silla è proprio un regno affascinante, soprattutto in questa parte finale quando si avvicina l’unificazione. Io e la mia socia stiamo già annusando qualcosa che gira più o meno nello stesso periodo storico, ma non c’è ancora nulla di definitivo.

      Piace a 1 persona

      • Che bello! Incrocio le dita allora, affinchè la scelta dei vostri progetti futuri sia orientata in quest’epoca affascinante! *_*
        Amo troppo i sageuk e acculturarmi vedendo drama è davvero fantastico! >.<
        E comunque sono in attesa dei vostri progetti futuri, tutti titoli interessantissimi che sicuramente vedrò!*W*

        "Mi piace"

  4. Commento veloce sull’episodio 40.
    SPOILER!
    Questa cosa che a Silla si trovino a dover scegliere tra un re donna e un re non di sacro osso mi fa pensare a quando nel 2008 gli Stati Uniti hanno dovuto scegliere tra un presidente donna e uno nero.

    "Mi piace"

    • ciao caprenne!!!
      girovagando ci si trova nei vari fansub 😀

      Ho le RAW da secoli e credo che nei prossimi giorni inizierò a vedere questo drama. Alla velocità con cui traducete non avrò problemi di attesa

      "Mi piace"

  5. Ho finito venerdì di vedere la 30, OAO non ce la faccio a dosarmelo per bene xDD, mi pappo gli episodi sempre in men che non si dica TwT
    SPOILER!
    Non vedevo l’ora di vedere baffettins (soprannome con cui chiamo Kim Nam Gil x°D) ed eccolo comparire nel 21° episodio *-*, inutile dire che il suo personaggio mi piace moltissimo!!
    È stata una scoperta aver saputo che il suo maestro è proprio Munno LOL, finalmente è tornato anche lui hehehe.

    Non mi sarei per nulla aspettata la dipartita della Principessa Cheonmyeong T_______T, lutto infinito, non mi è ancora andata giù ç.ç, avrei preferito averla per tutto il drama, e non farla morire prima della metà, uff…

    Il Re finalmente, prende una decisione giusta LOL, ovvero mandare via quel cavolo di consigliere, non lo sopportavo proprio più x°DD.

    Mi sta piacendo molto il “confronto” tra Deokman e Mishil, sono entrambe geniali seppur in modo diverso x°D, e quando Deokman l’ha spiazzata con l’eclissi solare, ho goduto un sacco!! Ci voleva qualcuno che le tenesse testa hehehe.

    La fine della 30 mi ha lasciata a bocca aperta, tra il combattimento di Chilsuk e Munno (ritorno al passato x°DD), e Sohwa che finalmente riesce a farsi vedere da Deokman, chissà che succederà OAO.
    FINE SPOILER!

    "Mi piace"

    • SPOILER!
      Io adoro Bidam! Yushin non mi ha mai colpito particolarmente, ma Bidam… è un’altra storia. Anch’io non mi aspettavo che Cheonmyeong morisse, ma sono contenta che, nonostante il poco tempo passato insieme, lei e Deokman siano riuscite ad essere sorelle, ad andare d’accordo e a non litigare per Yushin.
      L’eclissi solare… penso ci abbia fatti godere un po’ tutti! È stato un susseguirsi incredibile di mosse e contromosse.
      FINE SPOILER!

      "Mi piace"

  6. Eccomi per i commenti di questi altri 10 episodi.
    Questa volta me li sono tenuti un po’ di più hehehehe.
    SPOILER!
    Proprio non mi sarei immaginata che Chilsuk avesse salvato la “madre” di Deokman, ci sono rimasta LOL.
    E non mi sarei mai aspettata che in poco tempo scoprissero il segreto della nascita di Deokman e il suo “travestimento” (tra l’altro Yushin lo sapeva già, come aveva predetto una mia amica xD) OAO, pensavo di dover aspettare ancora un po’, e invece hahahaha.

    Mishil ogni episodio che passa la vorrei ammazzare, è troppo odiosaaa e mi sa che questo è ancora niente T___T

    Ora sono curiosa di vedere i prossimi 10 episodi, ora che hanno scoperto che Deokman è l’altra gemella, di sicuro non passerà molto prima che lo scopra anche quella stronza di Mishil ç.ç e lì mi sa che se ne vedranno delle belle.

    Il vecchio vicino al Re, Eul Je (non ricordo mai il ruolo che ricopre lì a corte LOL), l’ho odiato veramente!! Prendere decisioni da solo, fare di testa sua ecc, chi cavolo sei per fare ciò??!! Non bastava Mishil e il suo gruppo a mettere sempre i bastoni fra le ruote, ora pure lui.
    FINE SPOILER!

    Non ho scritto un commento lungo un papiro per fortuna, mi sono contenuta hehehehe.
    Grazie sempre per il lavoro ragazze~!

    "Mi piace"

    • Ciao GoEun!
      SPOILER!
      Pure io che Sohwa fosse ancora viva non me l’ero proprio aspettato, è stato un bel colpo! E sono d’accordo con te che la rivelazione del sesso di Deokman è arrivata ben prima di quanto immaginassi: credevo l’avrebbero tirata più per le lunghe vista la quantità di episodi successivi, ma vedo che hanno scelto di risolverla prima che i telespettatori iniziassero a stancarsi di questa ambiguità. Il commento di mia madre era stato: “Ma ha un viso così carino, così fine, come si fa a confonderla con un maschio? Quand’era piccola, spettinata e capellona poteva anche sembrarlo, ma adesso…”
      Mishil, stronza e odiosa? Mah… io direi furba e geniale… Nutro per lei una certa ammirazione intellettuale.
      Eulje è il Primo Consigliere del Re ed è davvero da strozzare!!!
      FINE SPOILER!
      A presto con i prossimi dieci episodi, che sono proprio belli.

      "Mi piace"

  7. Eccomi qui, ho appena finito di vedere il 10° episodio TwT
    Ho iniziato il drama solo ieri, e in due giorni mi sono messa subito in pari LOL, è partito una bomba già dall’inizio con mio sommo piacere *-*.
    SPOILER!
    Nel primo episodio non stavo capendo niente con i 3000 nomi, e per tutte le cose che sono successe xD (avendo comunque raccontato i 30 anni antecedenti la storia in poco tempo).

    Comincio con il dire che Lady Mishil è davvero una di quelle antagoniste cattive fin nel midollo (e con lei ovviamente fratello, marito, amante e figli annessi -.-), per i primi dieci minuti si era mascherata bene, tanto che io avendo letto la trama poco prima di iniziare, non capivo chi fosse costei hahahaha.

    La storia delle gemelle mi piace un casino! È stato bello averle fatte incontrare da ragazzine e fatto affrontare già parecchie grame, da lì si è visto come insieme riescono a tener testa a tutto (in effetti non ho capito se la vera forza in grado di tener testa a Mishil sia solo Deokman o Deokman e Cheonmyeong, presumo lo scoprirò andando avanti con gli episodi xD). Spero che questo loro rapporto rimanga sempre così ben saldo e non succedano casini tra di loro, sarebbe bruttissimo T.T
    La povera Deokman però ne ha passate di cotte e di crude e siamo solo a 10 episodi su 62 LOOOL.

    Lord Yushin invece mi piace molto come personaggio, già da ragazzino si è visto come avesse le idee chiare, presumo che di strada ne farà tanta e che aiuterà non poco le gemelle.

    Per ora ho due grossi punti interrogativi che riguardano due personaggi, ovvero Munno che di sicuro spunterà fuori sul più bello e poi Chilsuk che non penso sia morto e di sicuro riserverà delle sorprese.

    Gli episodi 9 e 10 mi hanno quasi fatta morire, sono belli movimentati ma questi poveretti che non avevano mai combattuto in vita loro catapultati in guerra, mi hanno fatto proprio pena T.T.
    Il 10 è finito sul più bello poi, Lord Yushin e gli altri pensano che Deokman sia morta e invece è viva e vegeta xD, e voglio proprio vedere la faccia degli stronzi (clan di Mishil) quando torneranno tutti o quasi (ahimè) vivi dalla guerra (a meno che non arrivi qualche altro problema D:).

    Comunque non vedo l’ora che arrivi la parte in cui prima di tutto si scoprirà che Deokman in realtà è una donna, ma soprattutto quando capiranno che è la gemella di Cheonmyeong (già immagino la faccia di Mishil muhahahaha), ma presumo ci voglia ancora un bel po’ prima di allora…
    FINE SPOILER!
    Spero di aver scritto tutto quello che avevo da dire e di non aver lasciato nulla per strada x°DD.
    Inutile dirlo, non sto nella pelle per i prossimi episodi, la curiosità è alle stelle *-*, in effetti i gran voti che ha e il successo che fece all’epoca sono ben giustificati.
    Nonostante sia comunque un drama di 6 anni fa e di sicuro inquadrature, costumi e robe varie, negli storici di ora siano molto meglio, la storia merita tanto (penso che comunque mantenga alti livelli anche andando più avanti) e sono contenta di averlo iniziato (e pensare che se non fosse stato per voi non avrei avuto in lista questo must OAO), grazie ancora per il lavoro <3!
    PS:
    SPOILER!
    una cosa che non mi ha fatto impazzire però, è stata la scelta delle attrici che hanno interpretato le gemelle da ragazzine, le due hanno 5 anni di differenza che sì non sono tanti, ma nell’età adolescenziale si nota abbastanza.
    Secondo me non è stata molto azzeccata perché io la differenza l’ho vista abbastanza tra le due, Deokman ci rientrava bene nei 15 (anche perché mi pare l’attrice all’epoca avesse proprio 14/15 anni), ma Cheonmyeong proprio no LOL, dimostrava abbastanza i suoi quasi 20 anni d’età, quindi non capisco come mai abbiano fatto questa scelta O.o ma presumo abbiano avuto le loro ragioni hehehe.

    Anche se il fatto che comunque gli anni siano passati (e parecchi anche) e Mishil (fratello, amante, marito compresi) e qualcun altro all’interno della corte già avanti con l’età sia sempre uguale, lascia alquanto perplessi LOL, ma mi rendo conto che anche lì far cambiare poi un bel po’ di attori sarebbe stato un casino immane per noi spettatori, soprattutto dopo aver dovuto per forza di cose cambiare gli attori ragazzini (ed è stato comunque un dramma, perché avevo già collegato i nomi alle facce TwT)
    FINE SPOILER!

    "Mi piace"

    • Sono d’accordissimo con te su tutto quello che hai detto riguardo i primi episodi, traducendoli di 10 in 10 ho notato che si fermano sempre sul più bello, LOL. Ma non ti preoccupare, ho appena finito di tradurre il 20: tempo qualche giorno, arrivano gli episodi nuovi!! Mishil all’inizio mi faceva paura, poi ci ho fatto l’abitudine. In effetti, Munno e Chilsuk fanno proprio una magra figura all’inizio, e dire che hanno del potenziale…

      Che magro commento, volevo scrivere qualcosa di più, ma devo trattenermi… Già ho fatto una fatica a scrivere queste poche righe, ma non voglio fare spoiler. Ne succederanno ancora delle belle, però, nei prossimi episodi ce n’è di ogni! E ora mi tappo la bocca e lego le mani con lo scotch.

      "Mi piace"

      • Per fortuna alla fine del 10 non hanno messo le anticipazioni, sarei morta direttamente non potendo vedere il seguito x°DD, però sono troppo felice che a breve ci sarà il nuovo rilascio TwT.

        Hahahaha immagino il doversi trattenere avendo già visto tutto il drama OAO, da come ne parli non vedo l’ora di andare avanti per vedere cosa succederà *-*

        "Mi piace"

        • Go Eun, sei stata ufficialmente conquistata da “Queen Seondeok”, questo fantastico drama dove i personaggi sembrano non invecchiare mai (e che direi sia la sua unica grande pecca). Sono davvero soddisfatta che ti stia piacendo. Come dice ChoHyeri, non temere, a giorni arriveranno i prossimi dieci episodi. Ma non so come farai dopo a resistere prima di vedere quelli successivi!

          "Mi piace"

          • Decisamente! *ç*
            Hahaha, mi sto chiedendo anche io come farò a resistere T.T per fortuna (?) sarò abbastanza impegnata, e da metà settembre arriveranno altri drama on air a tenermi compagnia :goodjob:
            Poi ad ottobre le cose si faranno drammatiche LOL, perché avrò poco tempo e una marea di roba da vedere, morirò sommersa dai drama

            "Mi piace"

  8. Grazie per i sub ragazze <3, erano anni che volevo vedere questo drama!!
    Ovviamente lo seguirò in corso con i vostri sottotitoli, anche perché concluso non riuscirei a vederlo sia per la lunghezza stessa del drama che per tempo x°D.
    Spero di riuscire a vedere i primi 10 episodi entro settimana prossima, così passerò di qui per commentarli ^^

    "Mi piace"

  9. Dopo 63 giorni, ho terminato di vedere “Queen Seondeok”.
    Sono stati due mesi bellissimi.
    Commenterò più ampiamente quando avremo finito di sottotitolare e le mie emozioni (si spera!) si saranno un po’ calmate. T_T

    "Mi piace"

  10. Grazie, grazie, grazie! Speravo che qualcuno sottotitolasse questo drammone. I sottotitoli inglesi per questa serie (almeno quelli da scaricare) fanno pena , :(ho rinunciato ha tutto dopo tre episodi …. un massacro). Siete forti!

    "Mi piace"

    • Siamo quelle delle “sfide impossibili”! Sui sottotitoli inglesi, però, devo dissentire: trovo che WithS2 abbia fatto un lavoro egregio. L’unica pecca che posso trovargli è che nei primi nove episodi il traduttore abbia utilizzato un linguaggio un po’ troppo forbito. Ho sempre masticato bene l’inglese, ma qui ho fatto un po’ di fatica. In seguito la situazione è decisamente migliore.

      "Mi piace"

  11. amo amo amo alla follia il genere storico e vi ringrazio anche per questo progetto. è un capolavoro e vederlo in italiano sarà sicuramente un’altra cosa 😉 grazieeee

    "Mi piace"

    • Ciao scusate il disturbo 🙂 volevo farvi sapere che ho trovato problemi per scaricare le raw. Su torrent anche se lascio un episodio solo a scaricare rimane all’1% , su doramax ho trovato solo il primo episodio e il sito drama Korea non mi ci fa proprio entrare. C’è un altro modo per scaricarle? Mi piacerebbe molto vedere questo drama scusate ancora per il disturbo.

      "Mi piace"

      • Non è affatto un disturbo, Chiara, grazie di avercelo segnalato. Puoi scaricarlo da Dramaday; intanto, ho rimosso alcuni dei link e nelle prossime settimane vedrò di aggiungerne altri. Grazie ancora e buona visione. 😉

        "Mi piace"

  12. Incredibile!!!
    Ho sempre voluto vederlo, ma pensavo sarebbe rimasto un pio desiderio perchè nessuno era interessato a tradurlo… Grazie, grazie, grazi un’infinità di volte!!!

    "Mi piace"

  13. Oh che bella notizia!!! E’ un drama bellissimo, che ho sempre voluto vedere, ma mi è mancato sempre il coraggio causa dei 62 episodi eng…finalmente potrò vederlo!!! renderete felici tante doramiste!!! Grazie e buon lavoro!!!

    "Mi piace"

    • Grazie a te e a tutti! Vedere che c’è già così tanto sostegno per questo progetto mi riempie di gioia. Penso che riusciremo a pubblicare i primi dieci episodi entro fine mese, forse anche prima.

      "Mi piace"

  14. Grazie mille per questo progetto!
    L’ho scaricato tempo fa, ma non ho mai trovato il coraggio di vederlo in eng! Vederlo in ita sarà di certo molto più bello! Grazie ancora!

    "Mi piace"

  15. Non mi sembra vero che avete prenotato questo dramone, ne ho sempre sentito parlare benissimo tanto che tempo fa scaricai raw e sub eng. A questo punto, preferisco aspettare i vostri sub ita.
    Fighting ragazze!^^

    "Mi piace"

    • Grazie kushina, ce la metteremo tutta! Al momento siamo alla traduzione del quinto episodio, ma abbiamo appena finito di vedere il ventiquattresimo. Dopo aver visto i primi episodi ci siamo guardate e abbiamo detto: “ma a me viene voglia di tradurre i sub…”. Il tempo di organizzarsi e… detto fatto!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.