Home » Scarlet Heart (Bubujingxin)

Scarlet Heart (Bubujingxin)


ScarletHeartTitolo: Scarlet Heart/Bubujingxin/Startling by Each Step
Titolo originale: 步步惊心 / Bubujingxin
Genere: storico, romantico, fantastico
Episodi: 35 da 45 minuti
Canale: Hunan TV, 10 settembre-29 settembre 2011

CAST E PERSONAGGI
Liu Shishi: Maertai Ruoxi / Zhang Xiao
Nicky Wu: Yinzhen (4° Principe)
Kevin Cheng: Yinsi (8° Principe)
Yuan Hong: Yinziang (13° Principe)
Lin Gengxin: Yinti (14° Principe)
Han Dong: Yintang (9° Principe)
Ye Zuxin: Yine (10° Principe)
Damian Lau: imperatore Kangxi
Zhang Lei: Yinreng (2° Principe/principe ereditario)
Annie Liu: Maertai Ruolan

Investita da un taxi e fulminata da una scossa elettrica, Zhang Xiao si risveglia nella Cina del 1704, durante il regno dell’Imperatore Kangxi, nel corpo della sedicenne Maertai Ruoxi. In un primo momento confusa e spaesata, Zhang Xiao decide poi di non voler provare a tornare a un presente nel quale potrebbe essere morta: inizia così ad adattarsi alla sua nuova vita come Ruoxi, stupendo i conoscenti della ragazza con un comportamento controcorrente rispetto all’epoca, ospite della residenza dell’8° Principe, marito della sorella maggiore Ruolan. In breve tempo Ruoxi entra al palazzo imperiale per la selezione delle concubine; tuttavia, grazie ai legami d’amicizia stretti nel frattempo con alcuni degli altri principi, viene invece scelta come cameriera del tè al servizio dell’Imperatore, del quale conquista la fiducia e l’affetto paterno. Ma la vita nella Città Proibita non è semplice e i pericoli si nascondono dietro ogni angolo, mentre l’8° Principe e il 4° Principe si scontrano l’uno contro l’altro non solo per il trono, ma anche per il cuore della ragazza. Ruoxi sa che un regno dispotico e spietato attende la Cina quando il 4° Principe diventerà Imperatore e, con le sue conoscenze, cerca di limitare i danni, ma la Storia è una tiranna crudele che non accetta cambiamenti e ogni singolo dettaglio può fare la differenza tra la vita e la morte.

Tratta dal romanzo Bubujingxin di Tong Hua, Scarlet Heart ha conquistato gli spettatori in patria e in tutto il mondo, vincendo numerosi premi tra cui “Serie straniera più popolare dell’anno” e “Attore popolare” (per Nicky Wu) ai Seoul International Drama Awards 2012. I protagonisti Liu Shishi e Nicky Wu, conosciutisi sul set, hanno poi iniziato a uscire insieme nel 2013 e nel 2015 hanno registrato il loro matrimonio. L’enorme successo ha portato alla realizzazione del sequel Scarlet Heart 2, ambientato in epoca moderna, mentre dal romanzo è stato tratto il film cinese Time to Love, che presenta differenze sostanziali dall’originale cartaceo, e il drama coreano Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo, con IU e Lee Joon-ki nei ruoli principali.

SUBBING STAFF
Sottotitoli originali: viki.com, editati da Sapphiresky @ ancientchinese.net
Sottotitoli italiani: ChoHyeri

RAW (versione DVD):

Download sottotitoli (*.srt)
(Il pacchetto contiene sottotitoli compatibili con tutte le raw summenzionate)

Annunci

26 thoughts on “Scarlet Heart (Bubujingxin)

  1. dopo aver scaricato mesi fa la vecchia versione sto provando oggi a scaricare il formato da 720 , ma nonostante sia il pc acceso da stamattina ancora non scarica nulla, speriamo il torrent funzioni nei prossimi giorni

    Mi piace

    • Effettivamente il torrent 720p con sigla è piuttosto lento (spero che tu non stia provando a scaricare le raw 1080p contenute nello stesso torrent che non sono compatibili con questi sub). Il torrent 720p senza sigla mi pare invece di ricordare che sia abbastanza veloce. Comunque è tutta questione di seed e dell’orario a cui si connettono. Spero riuscirai a scaricarlo. 🙂

      Mi piace

  2. Ciao, sarei interessata a vedere questo drama, ma proprio non mi riesce di scaricare i tuoi sub, mentre sto riuscendo benissimo a scaricare le raw (a proposito, grazie mille!). Potresti aiutarmi?

    Mi piace

  3. Vorrei tanto vedere questo drama, grazie per averlo tradotto!
    Vorrei sapere alcune cose se è possibile…vorrei vedere la versione dvd che è completa rispetto alle altre versioni, però su mega non tutti i file ci sono, nemmeno il torrent me lo da disponibile, quelli di mediafire sono versione dvd ossia completi? altrimenti sai dove potrei trovarrli? grazie mille! buon lavoro x il 2!!!

    Mi piace

    • Certo, su Mediafire ho caricato personalmente gli episodi del DVD (ossia completi) proprio perché non andassero persi nel caso gli altri siti li avessero buttati. Scaricali pure e buona visione!!

      Grazie di avermi segnalato il torrent, provo a vedere se riesco a recuperarlo.

      Mi piace

  4. Ragazze ho finito questa meraviglia di drama…
    L’ho visto per puro caso ed ho voluto provarlo, essendo un amante degli storici.
    Di solito vedo coreani (sageuk), ma questo drama cinese mi ha folgorata: è STUPENDO!
    Mi ha emozionato tantissimo, ho riso, ho pianto, mi ha creato proprio dipendenza!
    Sono completamente innamorata della storia di Rouxi e del 4° principe!
    Volevo ringraziarvi davvero tanto per averci regalato questi sub e fatto conoscere una delle storie più belle di sempre! Ed un ottimo lavoro di traduzione!
    Spero di aver modo di vedere altri meravigliosi drama cinesi!
    Aspetterò trepidante la 2 serie, perchè non vedo l’ora di rivedere la mia coppia preferita! (ed ho saputo che è una coppia anche nella realtà, quindi questo ha reso il tutto ancora più magico!)

    Mi piace

    • Grazie! Sono felice che questo drama ti sia piaciuto quanto è piaciuto a me, e anch’io sono molto incuriosita dalla seconda serie. Spero di riuscire a iniziare a tradurla a luglio. Hai proprio ragione, poi, Liu Shishi e Nicky Wu sono una bellissima coppia.
      Non vedo l’ora di vedere la versione coreana quest’autunno.

      Mi piace

  5. Buonasera =) scusate se magari non scrivo nella sezione più opportuna, ma ho provato a scaricare le raw per questo drama, ma il secondo episodio mi è impossibile da scaricare, sia dal sito che avete dato sia da youtube. Non so se la cosa valga anche per altri episodi, voi conoscete qualche altro sito da dove reperirle?
    Grazie in anticipo

    Mi piace

    • Dopo aver lungo cercato, finalmente posso risponderti. Al momento puoi scaricare da YouTube questa playlist, poi correggerò i link nel primo post mettendo dei torrent che sto controllando; intanto sto anche caricando gli episodi qualità 360 pixel su Mediafire, così poi sarà possibile scaricare anche da lì.

      Ho controllato per scrupolo il sito che avevo linkato per vedere quali episodi del DVD sono ancora disponibili su Mega e sono 18 su 35: 1-4-5-7-8-9-13-15-19-21-23-25-27-29-30-32-34-35.

      Grazie ancora per la segnalazione, buona visione!

      Mi piace

      • Inseriti anche i torrent – ben tre. Vanno tutti, anche se a velocità diverse. Per chi progetta di iniziare la visione tra un po’ di tempo e non teme di aspettare.

        Mi piace

  6. ma cosa vedono i miei occhi??????? non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza, ho scaricato le puntate l’anno scorso e davvero per mesi ho cercato OVUNQUE i sub ita, e adesso li ho appena trovati grazie a voi e per puro caso, stavo cercando altro!!! vi adorooooooooooooooooooooooooooooooooo. p.s perchè no vi ho mai trovato su dramaitalia? così è facile anche sapere cosa subbate e le varie uscite

    Mi piace

    • Sono contenta che tu sia così felice di aver trovato i sub ita di “Scarlet Heart”, a me è piaciuta molto.

      Su dramaitalia ci siamo iscritte all’inizio del mese, quindi da ora troverai lì tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività. Avremmo volentieri messo “Scarlet Heart” nell’elenco delle release, ma non c’è una sezione per quelle cinesi, quindi è assente.

      Mi piace

  7. Grazie mille per questo progetto, la trama mi intriga moltissimo. *_*
    Spero di trovare presto il tempo di iniziare la visione, intanto prendo il materiale. 😉
    Curiosità: vi occuperete anche del sequel?

    Mi piace

    • Anche io sono rimasta intrigata dalla trama di questo c-drama, che ho scoperto poco più di un anno fa mentre, sulla scia di Rooftop Prince, cercavo una serie in cui fosse lei a viaggiare dal passato al futuro, o viceversa.

      Il sequel è al 100% nella lista dei prossimi drama da sottotitolare, anche se andrà più all’anno prossimo visto che voglio fare la versione internazionale da 39 episodi, non quella censurata che hanno mandato in tv, ridoppiando e tagliando per togliere tutti i riferimenti ai viaggi nel tempo.
      Così come sono le cose al momento, dovrò ricavare i softsub combinando gli harsub inglesi e vietnamiti della versione internazionale, e i softsub al momento incompleti di Viki. Sarà un lavoraccio…

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...